Pavimenti in resina

PAVIMENTI IN RESINA AD ALTE PRESTAZIONI

Per il settore industriale, commerciale e civile

La VR-POLIUREA partner STONHARD per l’ Italia, propone ai suoi clienti un unico interlocutore presente a livello mondiale che sviluppa, produce, vende e installa sistemi di pavimenti continui in resina ad alto rendimento da piu’ di 90 anni.

SETTORI DI INTERVENTO:

Pavimenti in Resina per industria alimentare e delle bevande – Pavimenti in Resina per industria lavorazione carni e pesce – Pavimenti in Resina per industria chimica – Pavimenti in Resina per industria meccanica – Pavimenti in Resina per industria elettronica – Pavimenti in Resina per industria manifatturiera – Pavimenti in resina per industria farmaceutica – Pavimenti in Resina per centri commerciali – Pavimenti in Resina per caseifici – Pavimenti in Resina per oleifici e frantoi – Pavimenti in Resina per cantine vinicole – Pavimenti in Resina per il settore alimentare – Pavimenti in Resina certificati HACCP – Pavimenti in Resina per laboratori farmaceutici –  Pavimenti in Resina per cucine industriali e commerciali – Pavimenti in Resina per ristoranti – Pavimenti in Resina per impianti di imbottigliamento bevande – Pavimenti in Resina per celle frigo e camere fredde – Pavimenti in Resina  per aeroporti – Pavimenti in Resina per officine e autorimesse – Pavimenti in Resina per pasticcerie e cucine industriali – Pavimenti in Resina per ospedali e cliniche mediche – Pavimenti in Resina per studi medici e case di cura – Pavimenti in Resina per abitazioni – Pavimenti in Resina antistatici e conduttivi

PROMOZIONE PAVIMENTI STONHARD 2017

 Approfitta dei prezzi particolari che ti possiamo riservare per i lavori concordati ed eseguiti nei mesi di Aprile-Maggio 2017
pavimenti in resina

Cicli applicativi

TRATTAMENTO IMPREGNANTE ANTIPOLVERE

Si ottiene mediante impregnazione dello strato superficiale del supporto con l’ utilizzo di sistemi resinosi epossidici all’ acqua o metacrilato. Non formano pellicola, ma hanno la capacità di penetrare nelle porosità del calcestruzzo e di fissarsi ad esso. Generalmente sono cicli di colorazione trasparente lucida, semi lucida, satinata o opaca. Lucidano il pavimento, limitano la polverosità e l’ assorbimento, migliorando la pulizia.

RIVESTIMENTO A BASSO SPESSORE (Film sottile)

Si esegue dopo un’ adeguata preparazione meccanica del sottofondo. Si utilizzano resine vernicianti applicate a rullo, generalmente colorate, in grado di formare un film continuo, chiuso ed impermeabile. E’ di facile pulizia e sanificabilità. Applicando in più cicli si può aumentare lo spessore finale, comunque inferiore a 1 mm.. Adatto ad uso pedonale e di leggera movimentazione meccanica (transpallet a mano).

RIVESTIMENTO MULTISTRATO

Si esegue mediante l’ utilizzo di prodotti resinosi applicati in almeno tre strati. Tra uno strato e l’altro viene effettuata una semina di quarzo in adeguata quantità e granulometria. Lo spessore totale può variare tra 1 e 3 mm.. Applicabile su nuove superfici é anche particolarmente adatto per il ripristino di vecchie pavimentazioni rendendole impermeabili e di facile pulizia. Resiste al transito di carrelli e muletti.

RIVESTIMENTO AUTOLIVELLANTE (Certificato per il contatto con alimenti)

E’ un ciclo realizzato mediante sistemi resinosi in grado di autolivellarsi, con spessori che variano tra i 2-3 mm.. E’ impermeabile, resistente all’ usura, agli urti, agli agenti chimici, atmosferici, di facile manutenzione e pulizia. Si utilizzano resine epossidiche o poliuretaniche a seconda della destinazione d’ uso e dall’ effetto estetico voluto. E’ particolarmente adatto per supporti destinati al traffico intenso con mezzi medio-pesanti. E’ applicabile in attività industriali, in particolare quella alimentare, chimica, farmaceutica, meccanica e metalmeccanica.

RIVESTIMENTO DI MALTA RESINOSA (Massetto epossidico)

Si realizza con malte resinose di natura epossidica. Non é in grado di autolivellarsi in quanto formulato con un elevato contenuto di quarzo tale da realizzare uno strato continuo di spessore compreso tra i 4 mm e i 12 mm.. Lo spessore è comunque aumentabile in base alle esigenze della committente. Questo rivestimento viene eseguito quando si richiedono elevate resistenze meccaniche, recupero di planarità e formazione di pendenze accentuate. E’ inoltre utilizzato in presenza di superfici particolarmente impregnate di sporcizia, grassi e quant’altro. E’ richiesta una preparazione meccanica (fresatura) particolarmente approfondita.

RIVESTIMENTO IN POLIURETANO CEMENTO (Certificato HACCP)

Rivestimento di malta tricomponente poliuretanica mista ad una base cementizia modificata. E’ disponibile in differenti finiture a seconda del grado di rugosità desiderato. Si lavora con spessori compresi tra i 3 mm e i 12 mm, lo spessore dipende dalle esigenze della committenza. Sono pavimentazioni particolarmente performanti, in base al prodotto e al suo spessore garantiscono resistenze alle alte temperature fino 150 °C. Hanno un’ eccellente resistenza chimica nei confronti degli zuccheri e degli acidi organici ed inorganici, utilizzati nei processi industriali. Sono perfettamente sanificabili e non generano l’insorgenza di flora batterica; contengono un’ additivo antibatterico che annienta ogni batterio quando viene a contatto con la superficie del pavimento. Un rivestimento in Poliuretano Cemento è indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un traffico medio-pesante. E’ adatto quindi per tutte quelle aziende che hanno esigenze di alte prestazioni nei settori chimico, alimentare, farmaceutico.

Tipologie di resine per pavimenti

  • RESINA EPOSSIDICA (EP)
  • RESINA POLIURETANICA (EP)
  • RESINA METACRILATO DI METILE (MMA)
  • RESINA POLIURETANO CEMENTO

Pavimenti e rivestimenti speciali

RIVESTIMENTI CHIMICO RESISTENTI CONTRO LA CORROSIONE CHIMICA

Comprendono una gamma di prodotti in resina vinilestere modificata, con cui si possono realizzare rivestimenti con caratteristiche anti ritiro. Offrono una protezione superiore contro acidi, alcali e solventi, anche ad elevata concentrazione.

Questi prodotti possono essere ulteriormente rinforzati con particolari mescole di fibra di vetro. Tali mescole ne aumentano la resistenza anche contro gli shock ed i cicli termici.

PAVIMENTI ANTISTATICI E/O CONDUTTIVI

Sono pavimenti richiesti per locali e magazzini con rischio di accumulo di cariche elettrostatiche.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI FLUORESCENTI

Si utilizzano per la realizzazione di percorsi di sicurezza e vie di fuga antincendio.

PAVIMENTI PER LO SPORT

Sono nuovi sistemi di pavimentazione sintetica resinosa, altamente flessibile, di elevato pregio estetico. Hanno certificazione a norma internazionale, per ambienti sportivi al coperto.

Se avete la necessità di realizzare un pavimento con la Resina, contattateci o compilate il form sottostante

Ragione Sociale (facoltativo)

Partita Iva (facoltativo)

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

La nostra azienda opera in tutto il territorio Italiano : Lombardia (Milano, Lodi, Pavia, Cremona, Mantova, Brescia,  Bergamo, Sondrio, Lecco, Como, Varese) – Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Forli’, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini) – Veneto (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza) – Liguria (Genova, Imperia, La Spezia, Savona) – Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino,  Vercelli) – Trentino (Bolzano, Trento) – Toscana (Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato) – Umbria (Perugia, Città di castello, Spoleto, Foligno, Terni, Orvieto) – Lazio (Roma, Viterbo, Rieti, Frosinone, Tivoli, Latina, Ostia) – Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino) – Abruzzo (L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo) – Molise (Campobasso, Isernia) – Campania (Napoli, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta) – Basilicata (Matera, Potenza) – Puglia (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Adria, Trani) – Calabria (Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia) – Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo,  Ragusa, Siracusa, Trapani) – Sardegna (Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Sud Sardegna)